DIDJIN BEAT – Silent DJ Set

DIDJIN BEAT – Silent DJ Set

DIDJIN BEAT – Christian Muela (didgeridoo + live electronics, da Roma)

DIDJIN BEAT è un progetto di Christian Muela classe 1984, artista, polistrumentista e sperimentatore sonoro, che si destreggia abilmente in uno strumento a fiato primitivo e sacro: il didjeridoo. Discostandosi dalla tradizione aborigena, a cui è legato questo strumento, Muela porta avanti una ricerca musicale fortemente contemporanea che incontra e dialoga con il jazz, la Tecno, l’ elettronica, trip hop e la Dub. Si crea così un originale sound, un lavoro catalogabile nella cosiddetta sfera della world music, che contiene in sé molteplici sonorità e ci sottolinea come l’ elettronica suonata live possa diventare ancora una volta un atto sciamanico, un rituale senza tempo, un’esperienza multisensoriale coinvolgente. Didjin Beat è un progetto unico nel suo genere che attraversa i confini dei generi musicali, è un viaggio sonoro che coinvolge il pubblico in modo diretto e interattivo, scuote i corpi e delizia i sensi.
Christian Muela guida una macchina del tempo sonora che ci porta a ballare in ere lontane, in remoti e antichi luoghi, per poi ributtarci nella più innovativa contemporaneità.

Didjin Beat è stato presentato in festival e rassegne internazionali come Festival Tribal Elek, DIDJERIDUISMO, Crack Festival, Handpan & Global Music festival, Aniene Festival, Portugal Didge Fest, Radio Citta Aperta music festival, SUGGESTIVA(Martelive), Playing & Didjin, invisible show e quest’estate arriva a Libera la Festa con un set in modalità silent con ascolto in cuffia!

Link a video:
DIDJIN BEAT \\\ Yourself (Christian Muela)