Brembeat and Roll

27/07/2024

THE PEAWEES

Rock’n Roll – Garage – Punk

MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS

Power Pop Garage

FAZ WALTZ

Rock’n Roll

LE MUFFE

Beat / Garage Punk

MICHELE DAL LAGO

Country – Bluegrass

THE PEAWEES (rock ‘n roll garage punk, da La Spezia )

Nati nel 1995 a La Spezia, dove tre adolescenti guidati da Hervè Peroncini hanno scelto la strada del rock ‘n roll come rimedio contro la noia di una piccola cittadina militare: da allora i Peawees hanno consolidato le loro radici Punk Rock, dosando il loro stile con influenze R’n’B, Roots Rock, Soul e Garage, pur rimanendo sempre fedeli alla loro educazione rock n’ roll. 

Il risultato è un suono unico che li ha portati in tournée per mezzo mondo e a pubblicare dischi da più di due decenni.
A settembre vedrà luce un nuovo album per Wild Honey records, One Ride (il settimo della loro carriera), anticipato da un paio di entusiasmanti singoli usciti da pochissimo; non vediamo l’ora di vederli suonare alla serata Brembeat ‘n roll di Libera la Festa: una data esclusiva, l’unica in programma quest’estate, per un live che si prospetta esplosivo!

link a video:

The Peawees – The Wolf [Official Video]

MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS (power pop garage, da Vicenza/Bergamo)

Troppo pop per i punks, troppo punk per chi ascolta musica pop.
Troppo puliti per i nostalgici del garage, troppo strani per chi ascolta Americana.
Difficili da categorizzare, il suono di Miss Chain and The Broken Heels si fonda su melodie sixties Beatlesiane, atmosfere pop, attitudine punk, country, rhythm and blues, folk e a volte al confine con la psichedelia: tanti ascolti, tanti dischi diversi si mescolano nel loro sound, come in un cocktail ben dosato da un abile barman.
Nato come progetto solista di Astrid Dante, il progetto si è evoluto negli anni stabilizzandosi in una formazione più classica a quattro, idealmente collocabile tra Vicenza e Bergamo; è uscito da poco il loro terzo album, Storms, caratterizzato da 10 nuove canzoni costellate di melodie frizzanti, chitarre fresche e ritmiche urgenti: un mix ammaliante che ci travolgerà come una tempesta nella serata Brembeat ‘n Roll di Libera la Festa!

link a video:
Storms

FAZ WALTZ (Rock ‘n roll, da Cantù)

Faz Waltz è un power trio di Cantù, fondato nel 2007 come progetto solista di Faz La Rocca, la line up si completa poi con Diego Angelini al basso e Marco Galimberti alla batteria. Il songwriting di Faz (Voce, Chitarra e Piano) è sempre stato influenzato dal Rock’N’Roll degli anni ‘50 / ’60 e dal Glam Rock dei seventies.
Dal 2008 al 2024 sette EP  e nove Album sono stati pubblicati da diverse etichette discografiche italiane ed internazionali (U.S.A.,Canada, Spagna, Germania) e Faz Waltz ha sviluppato il proprio sound durante gli anni portandolo in giro per il mondo con più di 300 concerti in Europa, U.K. e U.S.A., quest’ultimo un tour del 2019, il cui culmine è giunto con un live al Punk Rock Bowling di Las Vegas (insieme a The Hives, Rancid, The Specials, Descendents, Damned, Undertones ecc…).
É da poco uscito il loro nuovo disco, Endless Beat: nuove canzoni che, insieme al resto della scaletta, ci faranno ballare senza sosta dall’inizio alla fine del loro concerto, in piena tradizione Brembeat ‘n roll!

link a video:
Faz Waltz – Rave A-Comin’ (Promo Clip)

LE MUFFE (beat/garage punk, da Bergamo)

Dal 2011 “persone normali che diventano animali sul palco!!!”.
Un organo ossessivo, una voce rauca e potente, testi in italiano che non parlano di sole e mare, ma di questa marcia società e del male insito dentro ognuno di noi, il tutto affrontato con una lucidità e una poetica che sbalordisce!
Il trio psicotico ed iconoclasta torna a Libera la Festa nella serata Brembeat ‘n roll con tutto il suo istinto sovversivo, pronto ad infiammare il palco ed a prenderci tutti quanti a calci nel culo!

Link a video
LE MUFFE “MONDE DE MERDE”

MICHELE DAL LAGO (Country-Bluegrass, da Bergamo) – Set Acustico

Michele Dal Lago, chitarrista e cantante country-bluegrass bergamasco, si interessa da anni di storia sociale della musica statunitense.
Con brani del suo repertorio, che spazia tra gli anni ‘20 agli anni ‘60 della musica statunitense, Michele aprirà la serata del Brembeat ‘n roll con un concerto in acustico che ci porterà direttamente alle radici della musica popolare americana.

Link a video
Michele Dal Lago | TWANGY GUITARS by Ben Bullington | Live ay T.U.P. Studio (One Mic, One Take)

SCOPRI ALTRE SERATE!